Intravino.com

logo intravino

Vigna Casal Montani 2020 – S.A. Evangelisti: giallo paglierino, arioso e invitante con vampate di timo, gesso e agrumi, assaggio netto e verticale in cui ritrovo gesso e una vivida freschezza, chiude sfumato su una pregevole sapidità. Frascati-Saar-Ruwer JM 90 SD 91+

Unotretre 2020 – S.A.Evangelisti: giallo paglierino mediamente intenso, pera e ginestra su sbuffi di menta romana, energico in bocca e nettamente sapido anche sul finale lungo e dai richiami gessosi. Piacevole e beverino. JM 85 SD 86

Lazio Igt Passito Antho 2020 – S.A. Evangelisti: Giallo dorato naso di anice stellato, e cannella, mela cotogna e miele di castagno, in bocca rimane bilanciato sull’acidità e un lungo finale. JM 86 SD 86 

Leggi la Recensione Completa

Sulle Strade del Mondo

Evangelisti Vigna Casal Montani Frascati Superiore DOCG

Vigna Casal Montani Frascati Superiore DOCG 2020 Evangelisti è un Frascati dal timbro nervoso con una verve innata che lo vivacizza, il blend che lo costituisce lo rende un vino riconoscibile ma ha bisogno di tempo per esprimere tutta la sua complessità che per ora dona sensazioni agrumate e di erbe aromatiche, rosmarino e salvia in evidenza con gusto sapido e spina fresca. Un vino nel complesso molto fine.

Uno Tre Tre 2020 Casal Montani – Evangelisti , Malvasia 100%

Uno TreTre 2020 è una Malvasia in purezza. Siamo in presenza di un monovitigno grasso, morbido, mielato al naso che riporta sentori anche di macchia mediterranea, salvia e mandorla. Mentre il Passito Antho Lazio Bianco 2020 propone un bouquet di gelsomini, albicocche secche e miele, refoli di idrocarburi e bella freschezza e mineralità da gustare con i patè di fegato, i formaggi e naturalmente i dolci secchi.

Leggi la Recensione Completa
BIBENDA-LOGO

Vigna Casal Montani 2020

Grappoli 4

Paglierino brillante. Elegante l’olfatto offre note di fiori di campo, frutta a polpa gialla e agrumi, rincorse da una sfumatura di mandorla verde e netti sbuffi marini. Poi freschi cenni di erbe aromatiche. Ottime la rispondenza e la progressione al sorso, molto lungo il finale con echi minerali.
Vinificazione e maturazione in acciaio per 5 mesi.

Antho 2020

Grappoli 4

Dorato luminoso. Intenso l’olfatto che apre con le note della frutta gialla disidratata, del miele di zagara e dello zucchero filato, ben supportate da avvincenti sensazioni di lime ed erbe aromatiche. Il sorso è equilibrato, di bella progressione e corrispondenza e lungo finale.
Vinificazione e maturazione in acciaio per 6 mesi.

Uno Tre Tre 2020

Grappoli 4

Paglierino brillante.L’olfatto offre note di fiori di campo, frutta a polpa bianca, mandorla verde e cenni di agrumi. Poi la vena minerale e suggestioni di mentuccia romana. Sorso avvolgente, buona la corrispondenza e lungo e sapido il finale.
Vinificazione e maturazione in acciaio per 6 mesi.

Vai allo SHOP