Immersi nella campagna romana, essenze di erbe aromatiche e rose inebriando i sensi, rendono particolarmente piacevole l’introduzione storico culturale dell’area dei Castelli Romani, territorio nel quale si estende la Tenuta.

Guarda il Video del nostro Wine Tour

Il Percorso

Passeggiando tra i filari dei vigneti è poi possibile osservare da vicino la pianta, il tipo di terreno, le forme di allevamento e le varie tecniche di potatura. 

Dal vigneto il percorso prosegue per giungere all’interno della Cantina Storica ricavata a ridosso della millenaria Cisterna Romana, tutt’ora funzionante, per poi scendere nelle grotte scavate a mano, da sempre luogo ideale per la conservazione dei vini. Durante il percorso la guida illustrerà i processi di vinificazione.
Dopo aver conosciuto il territorio, la storia dei vini, come vengono prodotti e conservati e chi li produce, la piacevole passeggiata termina con la Degustazione. 

I vini aziendali vengono accompagnati da prodotto gastronomici scelti tra le eccellenze locali e nel rispetto della stagionalità. Immancabile la bruschetta inondata di olio extra vergine di oliva, altro prodotto di spicco dell’Azienda.

Nella Tenuta si contano circa 900 piante di Olivo che si caratterizzano per una grande diversità varietale. Le cultivar presenti sono per la quasi totalità destinate alla produzione di olive da olio e solo alcuni esemplari hanno una duplice attitudine potendo i loro frutti essere utilizzati sia per la produzione di olive da tavola che per la produzione di olio. Tra le cultivar presenti, tutte tipiche della regione Lazio, si annoverano le varietà  Frantoio, Itrana, Carboncella,  Moraiolo, Leccino, Pendolino, Coccona, Rosciola, 

Wine tour include:

Minimo 6 partecipanti

€ 25,00 per persona. 

I bambini sotto i 6 anni non pagano

Condizioni di cancellazione:
Recesso gratuito entro 48 ore. In caso di effettivo maltempo, l’organizzazione si riserverà di rimandare l’esperienza, avvisando i partecipanti.

Prenota la tua presenza